L'ingegno Sostenibile
-
Carbon Footprint
La sostenibilità è ingegnosa.
Si chiama “Carbon footprint” il profilo ecologico di un’impresa, ovvero l’impatto ambientale attribuibile ai prodotti che propone al mercato.
L’impatto ambientale si misura valutando fattori quali l’uso intelligente delle risorse, la loro riciclabilità, e la durata dei prodotti finiti. Inoltre c’è un ulteriore fattore destinato a diventare sempre più importante, la riduzione degli spazi abitativi.
Mentre le città crescono, gli appartamenti si rimpiccioliscono, e quindi tra necessità e comodità, i mobili trasformabili Clei sono i complementi ideali per valorizzare gli spazi delle strutture abitative di dimensioni ridotte.
L’equazione è semplice
minori dimensioni significa minori risorse consumate, e di conseguenza un ridotto impatto ambientale.
L’attenzione alle tematiche ambientali e dunque il nostro impegno in un’ottica di green design sono leve competitive della nostra organizzazione.
Progettiamo e costruiamo i nostri prodotti scegliendo materiali a basso impatto ambientale e pensando alla riduzione dei consumi dei materiali, degli sprechi e al risparmio energetico.
Pertanto, tutti i prodotti delle nostre collezioni, prevedono l’impiego dei pannelli ecologici certificati CARB2, con bordi saldati al laser e dunque privi di collanti e delle vernici ad acqua che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto alle vernici con solventi.
Ecologia e sicurezza indirizzano le nostre scelte.
In questa politica sono coinvolti tutti i nostri fornitori in un’ottica di allungamento della vita utile dei prodotti, di riduzione dei consumi, e di qualità ambientale.
Il fascino dell'ingegno
Innovazione come strumento di crescita