Rassegna stampa - 6 Agosto 2020
CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano
A cura di Studio Andrea Castrignano, Giovanna Strino.
Siamo sulla riviera ligure, dove l’interior designer Andrea Castrignano ha trasformato una piccola abitazione monolocale di 25 mq in un delizioso rifugio di vacanza per una famiglia di… quattro persone. Una vera sfida! Il segreto di tale risultato lo svela lo stesso progettista, che ha saputo imprimere un personale stile seaside alla mini casa, rinnovando gli interni che si trovavano fermi al gusto e alle abitudini di 50 anni fa e puntando su arredi trasformabili con soluzioni multifunzione e salvaspazio, per far coesistere zona giorno e zona notte in così poco spazio e all’insegna del comfort. In una casa così piccola, infatti, ogni scelta deve essere studiata attentamente per garantire la massima praticità… a partire dai materiali! E con un sapiente tocco décor, il gioco è fatto, anche senza grandi stravolgimenti o lavori invasivi.
Guarda quante idee da copiare e scopri il progetto su CosediCasa.com!
La cucina è nascosta dietro ad un’anta attrezzata girevole che, aprendosi, diventa una pratica dispensa con tavolo a ribalta da aprire e chiudere all’occorrenza. È provvista di tutto: dal frigorifero alla lavastoviglie, dal piano a induzione alla cappa aspirante… non manca davvero nulla!
Come per magia, il modulo con tavolo da pranzo si abbassa senza che sia necessario rimuoverlo e lascia spazio ad un comodo letto matrimoniale con rete a doghe.
Per le due figlie, due comodi letti a castello prendono il posto del divano che, grazie alla struttura basculante, arretra e scompare sotto la rete del letto inferiore. Lateralmente, due colonne ospitano lo spazio necessario a riporre gli indumenti e nella parte superiore è possibile riporre i guanciali quando i letti sono chiusi. Tutto di Clei.
Scopri di più su CosediCasa.com
Eventi - 24 Aprile 2024
Trasformare il tempo
Il Salone: una straordinaria occasione di incontro
Leggi di più