Contattaci
Salta al contenuto principale
Trasformare il tempo

Eventi - 24 Aprile 2024

Trasformare il tempo

Il Salone: una straordinaria occasione di incontro

Clei al Salone del Mobile 2024

Tra tutte, è il tempo la più preziosa delle risorse non rinnovabili. E anche la più ostinatamente incomprimibile. Ogni anno la macchina meravigliosa che chiamiamo “Salone del Mobile” insieme ai suoi satelliti metropolitani moltiplica in modo esponenziale idee, avvenimenti e stimoli, sicchè le attrazioni artistiche e culturali si susseguono senza soluzione di continuità.

Ma il “Salone” è anche - e soprattutto - una straordinaria occasione di incontro. Una macchina che mette in relazione persone che condividono la stessa passione per le cose “ben pensate e ben fatte”: gli oggetti che rendono il mondo un posto dove è più piacevole vivere e abitare.

E poiché il tempo non è né infinito né comprimibile, grazie per aver scelto di trascorrerlo insieme a noi e per l’attenzione che avete dedicato al nostro lavoro di ricerca.

Making Room Program

Il progetto presentato durante il Salone del Mobile 2024 intercetta le esigenze di un pubblico che richiede soluzioni residenziali adeguate alla nuova organizzazione sociale delle grandi città: spazi privati sempre più piccoli, ma dotati di ogni comfort e tagliati su misura.
La nuova proposta di Clei risponde sia alla richiesta di spazi custom-made sia all’esigenza sempre più diffusa dei progettisti di trovare soluzioni standardizzate per soddisfare gli attuali stili di vita.

“Siamo particolarmente orgogliosi della partecipazione a quest’edizione del Salone del Mobile, che segna un nuovo corso di Clei, grazie al cambio del management che si pone come obiettivi quello di rafforzare la presenza sul mercato interno tramite nuovi investimenti e quello di incentivare l’espansione internazionale” racconta Eugenio Foresti, Direttore Generale dell’Azienda.

“Con Making Room cogliamo un’esigenza, un desiderio di interpretare lo spazio in modo diverso –commentano Barbara e Luca Colombo Amministratori Delegati di Clei –a cui rispondiamo con un global project flessibile che integra sistemi trasformabili multifunzionali. È un cambio radicale di paradigma, il nostro: un modo nuovo di guardare le cose, di affrontare i problemi, di individuare soluzioni realistiche e sostenibili in modo razionale e creativo al tempo stesso. In tal modo, ciò che sino a poco prima appariva inusuale se non addirittura inconcepibile, diventa la nuova normalità. Nello specifico, il nuovo modo di concepire lo spazio e il tempo nel luogo più prezioso della nostra esistenza, la casa. Questo progetto sancisce la forte vocazione alla ricerca e alla sperimentazione che da sempre caratterizza la nostra Azienda, votata ai valori di multifunzionalità sistemica e flessibilità progettuale, quali concetti chiave del mondo contemporaneo”.

Share